commercial photography locations

Pagine

domenica 15 dicembre 2013

Che bel collinare!

Questa mattina, insieme ad un folto gruppo di compagni di squadra, ci siamo ritrovati alle Naiadi per correre il nostro bel collinare, già pianificato in settimana.
A me le salite piacciono molto, ed oggi è stato il festival delle salite!
Già dopo un paio di chilometri, la strada inizia a salire gradualmente da Santa Filomena verso Montesilvano Colle. Imboccata la laterale di destra, ci appare davanti la tostissima Strada Gran Paradiso. Madonna, solo a ripensarci mi vengono i brividi per le tante ripetute di Borraciniana memoria corse qui!
Subito si distingue il nostro nuovo cavallino da corsa Valentino, che affronta questa tosta salita già ad un ritmo allegro!
Raggiunta la sommità, deviazione a sinistra e passaggio per il Colle della Vecchia e discesa su Via Chiarini.
Neanche il tempo di prendere fiato ed ecco una delle salite più toste che conosca.
Questa è una salita da rispettare fino in fondo! Quando sembra che sia finita, la salita continua e non finisce mai!
Conquistata anche Colle Portone, siamo ridiscesi alla piazzetta di Montesivano Colle per una pausa e bere un pò d'acqua alla fontanella.
Dopo il breve pit stop siamo scesi giù per la strada comunale per Cappelle, deviato a sinistra sulle bellissime colline piene di olivi e viti. Belle strade e zero macchine, una delizia per correre!
In direzione della Via Barco, la strada ha iniziato a risalire e da asfaltatà è diventata un canyon! Le recenti alluvioni qui hanno davvero lasciato il segno: buche, solchi enormi e tantissimo fango. Peccato!
A parte l'inaspettato e breve tratto trail, abbiamo guadagnato la strada asfaltata poi rapidamente siamo ridiscesi verso la strada parco da dove eravamo partiti.
Questo collinare è stato davvero bello, tecnico e allenante e soprattutto divertente. I mitici Filippidi sono stati fantastici compagni di avventura oltre a confermarsi bravi e forti a correre.
Si sono distinti anche Marco (con la testa innamorata) e Valentino (bel nuovo acquisto Filippide), che hanno ben affrontato il tosto collinare di oggi.
Alla prossima, amici runners!






Nessun commento: