commercial photography locations

Pagine

sabato 31 dicembre 2016

Auguri per un 2017 sempre di corsa


Nel rispetto della tradizione riposto il post che ho già pubblicato negli anni scorsi, naturalmente aggiornato con i dati di quest'anno.

E anche il 2016 sta passando... 
L'anno che si sta concludendo, dal punto di vista podistico è stato per me un anno di sofferenze. Tutto è cominciato proprio il 6 gennaio alla Maratona dei Magi dove, dopo essere partito, al 4° km ero già ko. Un infortunio che mi ha perseguitato fino all'estate. Ora va meglio e guardo avanti. Ci si deve sempre divertire e correre , così come è successo questa mattina. 19 km di collinare corsi insieme a  Piero Cossalter e Umberto. Conoscevo Umberto solo di vista, mentre con Piero  abbiamo condiviso tante corse. Anche questa mattina ne è venuto fuori un bellissimo collinare a Montesilvano Colle. Assolutamente da rifare, allargando gli orizzonti, le salite e i km...

Per quanto riguarda il bilancio annuale che dire? Se il 2015 è stato un anno tranquillo, senza risultati eclatanti, questo è stato da "pensionato". Tuttavia, ho corso e quello è l'importante! Fare la cosa che più ti da soddisfazione e piacere è impagabile e quindi non mi lamento.

E' dai numeri che si apprezzano le differenze: : 2.601 km corsi (3.740 km nel 2015) tra gare e allenamenti. Soprattutto allenamenti. Rispetto all'anno scorso, ancora meno gare (10, rispetto a 15), ma con 2 maratone (Parma e Francoforte) 1 ultramaratona (Gran Sasso); e 5 Mezze Maratone.

L'anno oramai si è chiuso, approfitto per considerarlo una pausa sia di riflessione, sia di recupero. Spero tanto in un 2017 diverso. Che il tempo che riesco a dedicare al mio sport del cuore lo possa ottimizzare al meglio, che siano allenamenti o gare e che possa condividerlo sempre con i miei amici runners. 

Sto organizzando il mio 2017 che è fatto da tanti progetti podistici. Il primo obiettivo è New York! Vedremo cosa riuscirò a combinare. Vi farò sapere.

Un abbraccio forte dal vostro amico runner.
Suerte!