Tra il clamore della folla ce ne stiamo io e te, felici di essere insieme, parlando senza dire nemmeno una parola.
(Walt Whitman)
Ritrovarsi, così come se non ci fossimo mai lasciati. Sembra il testo di una canzone o di qualche poesia, in realtà sono le bellissime emozioni e sensazioni che provo in questi giorni.
Purtroppo non è un periodo positivo per Monia. Lei mi ha chiesto aiuto, una spalla, un'ora di corsa insieme per potersi distrarre e sfogare, distraendosi per un pò dal marasma di pensieri che la pervade. Io sono grato per la sua richiesta ed entusiasta di esserci.
Chi è Monia per me? Facile, è il mio alter ego, la compagnia di mille avventure, la persona con la quale basta uno sguardo d'intesa per intendersi. Una persona a cui voglio un mondo di bene.
La conosco da sempre. Ci siamo ritrovati molti anni fa e siamo cresciuti insieme, in un misto di emozioni, soddisfazioni sportive, grandi sacrifici e grandissimi traguardi raggiunti che sono culminati nel 2011 con i nostri personali in maratona e tra noi c'è una grande empatia.
Poi la vita, le situazioni, ci hanno un pò allontanato, ma lei sa, come io so, che il nostro vincolo d'amicizia è a doppia mandata.
For ever and ever
In questo periodo mi ha cercato ed io ho accettato volentieri di riallenarmi insieme. Come per magia i km non contano più, non esiste strada in pianura, in collina, che sia un problema. Insieme si corre forte, fortissimo, con un ritmo ed una vitalità che non ricordavo più.
Grazie Monia
Buone Corse
Nessun commento:
Posta un commento