domenica 1 maggio 2011

MANOPPELLO 14° Scarpinata delle ABBAZIE di km 14

Questa mattina del 1° Maggio il tempo faceva proprio schifo. Dopo aver piovuto in nottata, mi sono svegliato stamattina con un cielo pumbleo e ancora carico di pioggia. L'appuntamento oggi era per una bellissima gara, organizzata dalla Sogeda di Manoppello: La Scarpinata delle Abbazie. 14 km pieni di salite, lunghe, lunghissime e ripidissime.
E' una gara difficile, ma che tuttavia mi è sempre piaciuta. In macchina con me sono venuti Giampiero, Monia e Antonio. Arrivati a Manoppello, ci ha accolto una pioggia insistente e il piazzale antistante la basilica era desolatamente vuoto. Tutti quanti erano rintanati nel locale adibito al ritiro pettorali e piano piano sono saltati fuori.
Certo, la concomitanza con altre gare non ha concentrato su Manoppello tutti i Runners. Ne eravamo comunque abbastanza per divertirci.
La gara: Sebbene i primi 4 km fossero tutti in discesa, io mi sono gestito e sono partito volutamente tranquillo, tenendomi attorno ai 4.05, nell'attesa che arrivasse la tanto temuta salita. Appena la strada si è impennata è stata dura, ma veramente dura, ma ho tenuto sempre una discreta marcia. Verso il 9° km sono stato raggiunto e superato da Monia, furia della natura allo stato puro!
Era impegnata in una guerra tattica con la sua diretta concorrente, che la tampinava di li a poco. Io che le seguivo quatto quatto, mi sono goduto lo spettacolo fino all'arrivo. Naturalmente, l'ha spuntata Monia che è arrivata 2° assoluta tra le donne.
Oggi è stata una giornata di soddisfazione per tutti noi! Oltre a Monia anche io sono stato premiato come 4° di categoria e Antonio 8°. Oggi abbiamo bussato a casa coi piedi! Un successo!

3 commenti:

Giuseppe ha detto...

Bravo Mario, ottima gestione di gara.
Adesso attenzione al contenuto dei pacchi gara che sembrano fatti appositamente per far salire di peso chi vince.

Ciao

Mario ha detto...

@ Giuseppe: vero! infatti li guardo ho solo portati a casa lasciandoli nelle grinfie dei miei voraci figli!

Alberto Bressan "Pasteo" ha detto...

Bella prestazione Mario!Te l'ho detto che a Cortina non riesco a starti dietro :-)))
Complimentoni!Ciao