Sebbene non riesca ancora a carburare e venir fuori completamente dall'infortunio, mi senta lento, stanco, fuori forma, appesantito, per non dire ingrassato, spronato da amici, mi sono iscritto, dopo tanto tempo ad una gara.
La scelta è ricaduta su quella di Bussi. Un bel percorso che corre su entrambe le sponde del fiume Tirino. Bella location che non conoscevo essendo sempre e solo transitato in macchina sulla statale.
La gara non è semplice, si sale e si scende con frequenza. Si passa con disinvoltura dall'asfalto al brecciato, all'asfalto.
Ho la grande fortuna di correre la gara al fianco di Andrea che mi stimola a mantenere un passo allegro.
Mentre corro faccio un check-up del mio carrozzone. Non sto male, il fiato abbonda, le gambe un po' legnose, ma girano. Il ginocchio, come al solito si lamenta, ma oramai non è una novità.
Al 10° km Andrea inizia una progressione e se ne và... (terminerò a 30 secondi da lui, chiudendo la gara alla media di 4.29/km) e sono davvero contento di me stesso.
Eh, davvero, addirittura? Qualcuno mi dice che sono arrivato terzo di categoria! Grande Mario!
Questa mattina (domenica n.d.r.) per scaricare mi sono corso un mini collinare per un totale di 11 km. in tutta scioltezza e godendomela alla grande. Voglio essere fiducioso. Ciao Runners!
Suerte!
Nessun commento:
Posta un commento