commercial photography locations

Pagine

lunedì 21 settembre 2015

Mezza Maratona dei Tre Comuni 2015 a Pratola Peligna

Dopo parecchie edizioni perse, finalmente ho partecipato alla Mezza Maratona dei Tre Comuni a Pratola Peligna. Gran bella gara, devo ammettere. Ben organizzata, bella la location, bello il percorso, un pò meno correrlo per la sua durezza, bello il ristoro, insomma una bella mezza maratona.
Questa mattina, finalmente, mi sarei un pò messo alla prova sulla distanza, e un pò anche sulla velocità. Come al solito, però, avevo fatto i conti senza l'oste. Non avevo previsto un percorso vallonato e con belle salitelle e un caldo che, davvero, non sopporto più. 
Ma, tant'è... E' caldo per me, è caldo per tutti!
Siamo quindi partiti sotto un sole caldissimo e ho tentato di seguire due miei compagni di squadra che si sono subito messi ad un ritmo gara di 4.20/km
Nel giro di qualche chilometro mi sono reso conto, però, che non era aria per me e mi sono messo a correre alla più rassicurante media di 4.25/km. A quel punto mi sono goduto la bellissima campagna e lo scenario attorno a me. Davvero molto bello. Ogni tanto, la fresca ombra degli alberi dà un pò di refrigerio dai lunghi tratti soleggiati in cui corriamo. Per fortuna, i ristori non mancano e quell'acqua fresca ci rigenera.
Verso il 15° km comincio a carburare e  a sentirmi meglio e, sebbene ci siamo più salite, la mia corsa si fa più fluida e riesco a recuperare molte posizioni. 
Tornati a Pratola, una lunga discesa mi porta all'arrivo, dove chiudo in 1h32 e spiccioli.
Certo, non è un tempo da fulmine di guerra, ma per me è il segnale che aspettavo. Finalmente una corsa lunga corsa ad un tempo non più lento. Dajje!
Meno 35 alla Maratona di Venezia!
 
 

Nessun commento: