mercoledì 1 febbraio 2017

maratona di New York 2017!



Devo dire che sono emozionato…
Il solo pensiero mi agita, è deciso. Il prossimo Novembre andrò, finalmente, alla Maratona di New York!!!
Dopo 13 anni di onorata carriera podistica, finalmente sembra che questo sia l’anno giusto.
Come per un musulmano è d’obbligo andare alla Mecca almeno una volta nella sua vita, anche per noi runners, dai campioni ai tapascioni come me, il sogno prevalente è quello di correre la maratona di New York.
Ognuno di noi sa che, fuori dal nostro ambiente, le persone non hanno ben chiaro come funzioni. Non sanno cosa sia una gara da 10, una mezza, una maratona, una ultramaratona.
Però, una domanda però te la fanno sempre. “Ah tu corri? Allora sei stato a correre la Maratona di New York”
In effetti, oltre ad essere un enorme evento sportivo è anche un grande evento mediatico. E’ una manifestazioneconosciuta a livello globale.
Poi andrò a visitare New York, città senza dubbio fantastica, bellissima, intrigante, assolutamente da scoprire.
Sono stati tanti gli amici che ci sono già stati e che hanno corso a NY. 
Mi hanno raccontato le emozioni, le sensazioni, la durezza e la bellezza di questa gara. 
Correre per 42,195 chilometri attraverso i 5 distretti di Manhattan, partendo dal ponte di Verrazzano deve essere fantastico! Brooklyn, Queen. Manhattan, Bronx, poi in discesa fino ad Harlem, e via sulla 5th avenue fino a Central Park. Nomi, luoghi, noti a tutti, ma per me ancora sconosciuti.
Come andrò?
Affidarsi ad uno dei tanti tour operator è il metodo più semplice per aver la sicurezza di partecipare. Peccato che sia davvero costoso.
I pacchetti oramai sono vari, per tutti i gusti, per tutti i prezzi e disponibilità.
In Italia c’è l’imbarazzo della scelta. Io ho studiato un po' tra i vari pacchetti e la scelta è caduta su Effetto Italy, che qui in Abruzzo è degnamente rappresentata, con indubbia professionalità e serietà, dal Cav. Vittoriano Cantera, arrivato quest’anno al suo 28° anno consecutivo di organizzazione.
Vittoriano, che tra l’altro è un ex maratoneta di ottimo livello, è quindi una sicurezza e con lui non dovrò pensare a niente, se non ad allenarmi. Vittoriano e la Effetto Italy organizzeranno nei minimi dettagli il mio soggiorno a New York.
Il solo motivo di questo post, non è tanto di farvi sapere i fatti miei, ma è solo quello che mi farebbe davvero molto piacere se nascesse un bel gruppone di amici che condividesse con me il viaggio alla grande mela.
C’è questa bella opportunità! New York e li che ci aspetta. Approfittiamone! Sono a disposizione per qualsiasi chiarimento. Allego il programma con i prezzi e gli Hotel proposti. Qualora desideraste il programma pdf fatemelo sapere, lo invierò ad ognuno che me lo chiederà








Per informazioni e prenotazioni chiamate il Cav. Vittoriano Cantera al numero +393392525725

2 commenti:

nino ha detto...

In bocca al lupo.

Filippo ha detto...

Super Mario nella grande mela...bella immagine, in bocca al lupo!