domenica 11 febbraio 2018

un lungo di gusto!


Ore 8:30 di una domenica mattina invernale, un freddo bestiale, nuvoloso, vento da nord freddo. Il cosiddetto "tempo di merda", eppure eccoci qui co un allenamento di 30 km da fare. 
Qua le cose si fanno serie, da ora in avanti gli allenamenti che ci porteranno alla maratona di Milano dell'8 aprile dovranno essere fatti bene ed quindi importantissimo non sbagliare per cominciare col piede giusto. 
C'è un problema. Un vento freddissimo e forte ci sfida. Accettiamo la sfida e decidiamo di andare a nord e correre controvento per 15 km, per poi sfruttarne la spinta al ritorno. 
Per correre i 30 rimaniamo in 4, io e altri tre ragazzi terribili. Antonio, Francesco e Roberto.
L'andata è rilassante e tranquilla, anche se condizionata dal ventaccio che ci flagella. Si parla molto e si scherza. Arriviamo fino all'estremo nord di Silvi.
Al rientro aumentiamo un pò il ritmo. Aspettiamo di riguadagnare la riviera di Montesilvano e cerchiamo di chiudere gli ultimi km correndo in progressione. Detto, fatto! Personalmente chiudo i miei 31 km in 4:48 di media. Soddisfattissimo! 
Allenamento corso sempre a buon ritmo e senza sbattimenti. 
Si dice che correre in compagnia si rende molto di più. La compagnia è tutto. Questa volta è proprio così. Oggi eravamo un caterpillar. Chi aveva la sfortuna di attraversare la nostra corsa veniva schiacciato!
Grazie ragazzi.

Good Run everybody.   

Nessun commento: