Tante uscite questa settimana. Allenamenti tranquilli e più impegnativi, ma comunque sempre divertenti. Dopo tante uscite solitarie, nelle ultime due ho avuto la compagnia di Antonietta ed Ezio della Filippide.
giovedì 30 agosto 2012
domenica 26 agosto 2012
Fine delle vacanze, si ricomincia
Il calendario ha già sentenziato: le vacanze sono finite! Debbo essere sincero. A differenza degli altri anni, stavolta ho proprio staccato, da tutto e da tutti, corse comprese! E allora adesso, si ricomincia! Ho voglia di correre e di allenarmi. Cercherò di essere abbastanza pronto all'appuntamento del 18 novembre per la maratona di Valencia. Stasera si comincia con corsa lenta e da domani...
domenica 19 agosto 2012
Ci sono...
Era da un pò che non aggiornavo il mio blog. Ho continuato comunque a correre. Allenamenti e gare si sono succedute alla grande. In questo mese ho corso 130 km con ben 4 gare. Dal 12 agosto sono andato a trascorrere qualche giorno in altura a Roccaraso dove ho fatto una scorpacciata di allenamenti in salita. Ora sono tornato sulla riviera dove tra poco inizierò la tabella che mi porterà a correre la Maratona di Valencia.
martedì 7 agosto 2012
caldo, caldo, caldo...
Non è servito a molto questa sera uscire alle 20 per la mia ora di corsa lenta. Il caldo, soprattutto l'umidità, erano insopportabili. Poi la riviera è piena di gente che passeggia e correre in mezzo a loro, sinceramente, è difficile! Era prevista solo corsa lenta e qualche allungo, ma alla fine è stata una vera e propria sofferenza a 35 gradi
lunedì 6 agosto 2012
Che settimana ragazzi!
Una settimana di quelle come piacciono a me. Sono uscito 6 giorni su 7 e ho partecipato a ben tre gare, corte, ma molto divertenti, con 58 km corsi nel totale. Dopo il purgatorio patito nei mesi passati a causa dell'infortunio, finalmente si corre.
Le tre gare:
il 2 agosto ho partecipato alla 2^ edizione di "Un'Americana a Pescara", gara prevista su una distanza di 9 giri , sulla pista di atletica dello stadio adriatico di Pescara. Gara divertentissima e allo stesso tempo vissuta sul filo della tensione, a causa dell'eliminazione diretta degli ultimi arrivati per ogni giro... da rifare assolutamente!
il 3 agosto ho partecipato alla 5^ edizione della "Notturna di Montesilvano", gara
prevista su una distanza di 10.8 km, tutta sul lungomare. Gara un pò meno divertente per me, che già di mio soffro il caldo e l'umidità, se poi si aggiunge il fatto della mia precaria forma, è tutto dire. Comunque tra uno sbuffo e l'altro l'ho chiusa a 4.19/km.... gara sempre bella!
il 5 agosto ho partecipato alla 5^ edizione
della "Notturna di Roseto", gara
prevista su una distanza di 10 km (9.9 in realtà), tutta sul lungomare. Gara che, inaspettatamente, ho corso sereno e senza patemi. Non ho avvertito nè caldo, nè stanchezza. Il ritmo si è fatto più veloce rispetto alla gara precedente e ho chiuso in 40'34'' alla media di 4.06/km. Molto meglio di venerdì, ma poca roba rispetto all'anno scorso in cui nella stessa gara impiegai 38'40''... vabbè, la forma arriverà! In ogni caso Roseto merita sempre di tornare!
mercoledì 1 agosto 2012
Settimana partita alla grande
Ieri un collinare, oggi le variazioni di ritmo e le sensazioni sono positive. Anche se mi sono allenato con 32° e in solitaria, mi sono trovato bene. Piano piano ora inizia la strada per ritrovare la forma perduta a causa dell'infortunio e a breve inizierò la tabella che mi portarà alla nuova maratona!
Intanto questa settimana mi divertirò partecipando a qualche gara nelle vicinanze... Evvai, si ricominciaaaaaaa
Good run everybody!
Iscriviti a:
Post (Atom)