Oggi, dopo 42 giorni, con la sola eccezione del giorno in cui ho corso la maratona di Parigi, mi sono riallenato. Su stimolo del mio fisoterapista che mi assicurava di poterlo fare, mi sono rimesso le scarpette. Madonna Santa, non ce la facevo più, ero teso, tirato come una pelle di tamburo, nervoso. Il fatto di uscire in mountain bike non mi piaceva per niente... era ora, volevo ricominciare a correre! Avevo però il timore di cominciare. Temevo che già dai primi passi il dolore tornasse... In effetti un certo fastidio l'ho sentito, ma localizzato in un punto diverso del solito (anche questa cosa ampiamente prevista dal fisio) . Ora dopo tutti questi giorni spesi a camminare storto per non aver dolore, mi sembra di non riuscire più a riguadagnare il giusto assetto nella corsa. Per fortuna non è così e, da subito, parto bene. Purtroppo dopo 1 km sbuffo più di una ciminiera e devo fermarmi a prendere fiato. Una volta recuperato, però, riesco a correre continuativamente e senza problemi per 9.5 km. Certo la media è bassina, ma a me va benissimo, d'altronde io voglio solo ricomnciare!
9.5km corsi alla media di 5'35'' con F.C 137
9.5km corsi alla media di 5'35'' con F.C 137
7 commenti:
Non pensare alla media.Pensa solo che sei tornato a correre, sei tenace, tornerai alle tue medie e le supererai il tuo record. Ne sono certa!Forza Mariuccio! HAI GIA' VINTO!!
Hai detto bene: rinascita! Sarà una soddisfazione quando ti renderai conto che l'infortunio è un lontano ricordo e non ti ricorderai nemmeno quale piede ti ha dato noia! Credimi sarà così. Il riposo, seppure forzato, a volte fa bene e sono sicura che tornerai più forte di prima. L'unico ingrediente che ti consiglio di mettere è la pazienza.
Buona sorte amico runner. Carla
@ Carla (rm) sei troppo gentile, grazie!
@ Carla (pe) sono sicuro che sarà come dici tu. Grazieee
GO MARIO GO!
bentornato in pista!!!
@ Ezio: thanks, ce la metto tutta!; @ Alvin: Grazie, amico mio;
In questo caso la media conta poco!Conta tanto invece che sei tornato ad allenarti!Te lo meriti Mario
Posta un commento