commercial photography locations

Pagine

domenica 28 ottobre 2012

Mezza Maratona del Fucino.

Oggi, insieme a tutta la squadra siamo arrivati ad Avezzano per correre questa mezza maratona considerata tra le più veloci d'Italia. Il presidente ha organizzato una bella uscita con tanto di pulman e pranzo al ristorante nel dopogara.
Tornando alla gara devo dire che questa rappresentava per me un test in vista di Valencia e dovevo tirarla al massimo delle mie possibilità per capire come sarà la mia prossima quarantadue chilometri.
Approfittando della particolare giornata fredda e piovosa ho deciso di seguire il palloncino dell' 1h24' e mi sono accodato al gruppetto. 
Tutto bene fino al 18° km, sempre corso attorno ai 4/km o giù di lì, quando improvvisamente il forte vento contrario e il fatto che andavo già al massimo delle mie attuali possibilità mi hanno fatto rallentare e perdere il contatto con i pace makers che rapidamente si sono allontanati.
Ho dovuto quindi fare da solo e cercare di finire la gara senza perdere più di tanto. Ci si sono messi pure i crampi attorno al 20° km a rallentarmi ulteriormente, ma comunque ho chiuso la gara in 1h26'15''
Ottimo risultato che testimonia una piccola crescita della mia forma e mi dà più fiducia per Valencia.
Good Run Everybody!



     
 

domenica 21 ottobre 2012

37 km sul percorso della Maratona di Pescara

Questa mattina a Pescara era prevista la Maratona D'Annunziata,  la mezza maratona e altre gare collaterali cui vi hanno partecipato in tutto 2000 persone circa. Io mi sentivo un pò un pesce fuor d'acqua perchè avrei dovuto correre 37 km. Per onor di squadra mi sono comunque iscritto alla mezza maratona, salvo poi proseguire per altri 16 km per il mio ultimo lunghissimo in preparazione di Valencia.
All'inizio mi sono unito ad Antonio, Bob, Mauro e Andrea. Successivamente si è unito anche Jacopo. Dopo qualche km io e Jacopo abbiamo allungato il passo e ci siamo allontanati dal gruppo. Verso il 16 km abbiamo incontrato Antonietta e le abbiamo fatto volentieri da pace-makers, portandola al traguardo del 21° km verso il suo nuovo "best time". 
Passato anche l'arrivo della mezza, che ho tagliato in 1.40.57, mi sono riunito a Jacopo e a noi si è aggiunta Lorella Buzzelli che ha dato un buon ritmo al nostro terzetto. Alla fine Jacopo si è fermato a 35 km, mentre io a 37, che ho concluso in 2h58'01'', alla media di 4.49/km e con 145 bpm. 
Sono soddisfattissimo di questo allenamento, corso sempre concentrato e determinato.
La settimana si chiude con un totale di 6 uscite e 90 km corsi.
Good run everybody!

venerdì 19 ottobre 2012

Milano City Marathon

Sto pensando seriamente alla Milano City Marathon 2013, che ne pensate?
Dite la vostra, grazie!

Monti - Mare

Ieri sono stato a trovare mia mamma, che abita in montagna, a 5 minuti da Roccarso e, naturalmente, anche li ho corso.
Era previsto uno scarico di 50 minuti. Dopo aver corso per un pò sull'asfalto, la mia attenzione è stata attirata da un sentiero erboso presente sulla destra. Madonna, l'adrenalina mi è salita a mille! Era da gennaio che a causa dell'infortunio non correvo su un sentiero sconnesso, e allora ho pensato: "che faccio, vado o non vado? Certo che vado!" E mi sono avventurato su questo tappeto verde! Sono stati soli tre chilometri, ma mi hanno dato un'emozione indescrivibile. Ero felice come un bambino. 
Correre nella campagna è bellissimo...
Oggi sono tornato al mare dove ho corso 11 km lenti, insieme ai miei compagni di squadra della Filppide, passando così dai 1300 metri sul livello del mare di ieri ai 5 di oggi!
Good run everybody!

lunedì 15 ottobre 2012

Domenica, un bel medio sulla riviera.

Anche se era domenica ho deciso di svegliarmi presto e approfittare del fresco per correre senza problemi sulla riviera sud, verso Francavilla. 
Erano previsti 4 km di riscaldamento e 14 km di medio. 
Appena giunto sul marciapede della riviera sono rimasto incantato nel vedere il sole alzarsi dall'acqua... che dire, bellissimo!
Dopo questo momento romantico mi sono rituffato nella corsa.
Fino al 4° km il tempo è passato veloce. Da qui in avanti è partito il vero allenamento!
La media è stata volontariamente tranquilla e ho chiuso la prova molto soddisfatto.
Ora mi concentro per il lunghissimo di domenica e per la mezza maratona di Avezzano che sarà un vero e proprio test - maratona!
Good run everybody!

giovedì 11 ottobre 2012

Ripetute lunghe

In un giornata inaspettatamente calda, insieme al mio amico Marco Bello, oggi mi toccavano le ripetute lunghe, esattamente 1*5000 - 1*3000 - 1*2000. Anche oggi è andata bene. Affronto le prove con un altro spirito e un altro fiato! Evvai!
Good Run everybody!

mercoledì 10 ottobre 2012

sensazioni...

Oggi, approfittando della giornata di festa (santo patrono) sono riuscito ad allenarmi con tranquillità. Ho scelto di farlo di mattina presto. 
E così in una giornata bellissima, anche se un pò umida! ho iniziato il mio allenamento: era prevista un ora di corsa lenta. 
Sono molto contento delle sensazioni positive che ho avuto. A differenza dei gorni scorsi l'approccio è stato più facile e naturale, la corsa più fluida e, finalmente, i battiti si sono abbassati! 
Alla fine la media generale è stata di 4.43/km.
Al termine della corsa, 10 allunghi da 100 metri.
Good Run everybody!

lunedì 8 ottobre 2012

Lunghissimooooooooooo

Dopo la 33 km della Ascoli San Benedetto oggi era previsto il mio secondo lungo in preparazione di Valencia. Nel tentativo di evitare l'afa che in questi giorni e' tornata ad opprimere Pescara, ho iniziato a correre alle 07.30, partendo da Pescara e dirigendomi verso Miglianico. Raggiunta la base del paese, sede della magnifica gara estiva, ho proseguito ulteriormente verso Villamagna. Arrivato al capolinea sono tornato indietro per la stessa strada. Dal 30° km in avanti ho sofferto un poco fino al termine dell'allenamento. Non sono ancora al top e questo fa considerare al ribasso le mie aspettative per Valencia. Non riuscirò ad arrivare in forma per il 18 novembre. Vabbe' poco male, correrò la mia gara senza cercare tempi impossibili e che non verranno mai e cercando solo di fare esperienza e divertirmi.
Good Run everyody!

mercoledì 3 ottobre 2012

Giorno di ripetute!

Oggi a Pescara è tornato un bel caldo umido. Giusto in tempo per rompermi le scatole mentre correvo le mie ripetute.
La tabella prevedeva 2 x 3000 e 2 x 2000. 
Naturalmente ero solo, come mi capita spesso ultimamente. No problem direi, oramai ho imparato a correre in solitaria. Devo dire che comunque il caldo non mi ha impedito di correre le ripetute al ritmo che mi ero prefissato. Alla prossima!
Good run everybody.