commercial photography locations

Pagine

domenica 27 gennaio 2013

Un altro lungo da 30.5 km!


Anche questa settimana se ne è andata tranquilla. Ho corso 6 giorni su 7 e corso per 92 km. Oggi l'ennesimo lungo di 31 km corso insieme a Carmine, Cristian e Marino. Questa volta l'ho corso molto meglio delle altre volte, finendo l'allenamento in progressione e finendo con una media generale di 4.44/km! 
Good run everybody!

domenica 20 gennaio 2013

Lunghissimo di 35 km

Questa mattina Io e Angelo Cannone abbiamo corso un lunghissimo di 35 km sulla riviera di Pescara. Con noi c'erano tanti amiciNon tutti comunque ne hanno corsi così tanti! Alcuni runner hanno scelto di correrne 30, altri 25 km. Solo io e Angelo, arrivato a Pescara con la sua grinta di sempre, ne abbiamo corsi 35 io 36 lui.
I primi km sono stati corsi abbastanza lenti, tutti insieme. Solo dal 10° km abbiamo portato la nostra media attorno ai 4.45/50. E' stato un bellissimo allenamento, corso sempre in maniera brillante e senza alcuna crisi. Angelo è andato ancora meglio, correndo gli ultimi km in forte progressione, dimostrando un buono stato di forma. Alla fine è stata una bellissima giornata corsa tutti insieme, molto allenante e soddisfacente.
Bilancio settimanale: 95 km corsi!
Good run everybody! 

giovedì 17 gennaio 2013

Ripetute a Fossacesia!

Ieri io e Carmine abbiamo lasciato la fredda giornata ventosa di Pescara per andare a correre le ripetute con il nostro amico Angelo "bum bum" Cannone che ci aspettava sul lungomare di Fossacesia.
Appena arrivati non ho potuto fare a meno di notare di quanto fosse bello il mare, ma soprattutto il cielo. Un azzurro pastello, contornato di fumature rosse e rosa, ci ha accompagnato nel nostro allenamento. 
Il posto è quello della mezza maratona di Fossacesia. Angelo aveva ragione; E' un posto ideale per allenarsi. Strade larghe e dritte con poche, pochissime macchine. Di inverno ancora più bello e affascinante che d'estate. Per quanto riguarda l'allenamento, dopo 25 minuti di riscaldamento, abbiamo corso due 3000 e due 2000, intervallati ognuno da 4 minuti in movimento. Tutte le ripetute sono state corse molto bene, secondo tabella e in progressione.
Good run everybody.

lunedì 14 gennaio 2013

Un bel lungo!



Anche se questa settimana non ho scritto nulla sul blog, ho corso tanto! 85 km corsi tra allenamenti di corsa lenta, ripetute, collinari e domenica un bel lungo di 31 km. Questo primo assaggio della lunga distanza è andato abbastanza bene, anche considerato il percorso scelto (verso Miglianico). Anche se quel tragitto è sprovvisto di acqua, siamo andati benissimo, senza avvertire stanchezza, nè alcun tipo di problema anche mantenendo una discreta media. Meglio così! 
Good run everybody!



domenica 6 gennaio 2013

La Mezza Maratona dei Magi 2013

Questa è la gara di apertura dell'anno podistico sia per noi abruzzesi che per i runners marchigiani e, forse anche per quelli delle regioni vicine. Le mezze maratone mi piacciono davvero, ma a questa sono proprio affezionato. 
Mi piace il posto, l'ambiente, l'organizzazione...
Dopo un 2012, sinceramente da dimenticare, spero che questa gara mi porti un pò più di fortuna e che sia d'auspicio per un migliore anno di corse.
Dopo la mezza maratona "Invernalissima" del 16 dicembre, chiusa in 1.27, oggi dovevo correre senza sbattermi e senza tirare, così come da disposizioni ricevute, e così ho fatto. 
A differenza dello scorso anno, non sono rimasto imbottigliato in fondo, anzi, sono partito praticamente in prima fila e questo mi ha condizionato un pò, facendomi correre troppo forte per qualche km, prima di trovare il giusto ritmo di gara. Ho capito subito che non ho ancora ritmi vertiginosi e sono rientrato a ritmi più miti per l'attuale mia forma.
Ho cos' mantenuto il mio passo senza particolari problemi fino all'arrivo tagliando il traguardo in 1h27'33'', alla media finale di 4.09/km, arrivando 84° assoluto (78° l'anno scorso) e 4° di categoria (9° l'anno scorso). 
E' stato un fantastico allenamento e una bellissima giornata trascorsa con i miei amici.
Good Run everybody