commercial photography locations

Pagine

lunedì 9 dicembre 2013

Collinare muscolare!


E finalmente un collinare! Per l'occasione sono tornato a correre con i miei amici di sempre, Antonio, Roberto, Andrea, Massimo, Alberto, Antonietta e Marco.
L'idea era venuta da Antonio che aveva proposto un collinare muscolare, di quelli in stile Melatti, o di Campitelliana memoria, e così è stato.
Più o meno tutti puntuali, alle 8.30 o giù di lì, eravamo a Panta Rei. 
Arrivati all'altezza del Parco D'Avalos abbiamo affrontato la celeberrima Salita Rex (Via Lago Isoletta) amore e odio di tutti i runner, che ha una pendenza pazzesca, soprattutto se affrontata a freddo appena partiti!
Ma noi ci siamo e saliamo imperterriti come una funivia! Uno dietro l'altro, come tanti vagoncini conquistiamo la cima e proseguiamo su Via Colle Pizzuto. La strada scende concedendoci un attimo di recupero, ma è solo un attimo. Siamo già su Strada Colle Scorrano che, più dolce, ma sempre ripida, ci porterà su a San Silvestro! Bellissimo!
Un pit stop alla fontanella per bere un pò e via! Ci aspetta la salita di Via Fonte Locca che facendoci attraversare colline bellissime, ci fa scendere verso Francavilla.
L'ennesima salita non ci stanca, anzi! Appena la strada rimpiana, il nostro passo aumenta. Raggiunta la riviera, facciamo girare le gambe. 
E' un attimo raggiungere il Ponte del Mare e da qui Panta Rei. 
Fantastica giornata di sole per un'allenamento che mi è piaciuto moltissimo e che mi mancava da un pò!
Good Run Everybody!

Nessun commento: