commercial photography locations

Pagine

lunedì 30 novembre 2009

Che disastro!

che disastro! una esperienza, così deludente non l'avevo mai vissuta... Questa gara per me non è mai partita, ho solo sofferto. Alla partenza, dopo essere uscito dall'imbuto dovuto alla marea umana che piano piano partiva in discesa, sebbene fossi al 10° cholometro, io già soffrivo. Man mano che passava il tempo io soffrivo, non ero sereno per niente. Al passaggio alla mezza ho avuto la netta sensazione che non sarei durato ancora per molti km, io soffrivo. Dopo il 26° ero morto, scoppiatissimo , insomma, distrutto. Ho dovuto elemosinare due bicchieri d'acqua in un bar. Nell'uscire, credendo di poter correre, sono ripartito più lentamente, ma con grande fatica. Al 29° km sono passato in 2h43m e spiccioli. E qui è la delusione più grande. Ho pensato che vista ancora la grande distanza all'arrivo, visto che ero più morto che vivo, potevo anche limitarmi ed evitarmi ulteriori sofferenze. Ho quindi approfittato di una via di collegamento e mi sono ritrovato al 38° km. Da qui, trotterellando mi sono riportato all'arrivo. Dicevo che oggi questa cosa mi da molta inquietudine perchè forse sarebbe stato meglio finire la maratona anche con un tempo assurdo, ma finirla... ragazzi non so che dire, non so che fare... sono solo depresso... Unica nota positiva, aver conosciuto Pasteo e la sua ragazza: Alberto, un bravissimo ragazzo che, tra l'altro, ha fatto il suo personale. Grande Pasteo!

venerdì 27 novembre 2009

Ci siamo

Domattina (sabato) parto per Firenze.
Parto sereno, consapevole che mi sono allenato abbastanza e che riuscirò a fare una bella gara. Con Firenze ho un rapporto particolare,. La amo, è una delle più belle gare che ho corso ma, tuttavia, la associo nei miei ricordi ad uno dei momenti più brutti della mia carriera podistica. Esattamente un anno fa a Firenze mi vennero tanti di quei crampi che mi costrinsero quasi a ritirarmi. Ecco perchè sono voluto tornare a Firenze, per dimostrare che i crampi una vinto solo una volta, io non mi arrendo!
Ci sentiamo lunedì. Spero di raccontarvi cose belle!

domenica 22 novembre 2009

Ultima settimana di attesa

Con gli allenamenti di sabato e di oggi si è conclusa l'ultima settimana prima della maratona di Firenze del 29 novembre 2009. Ieri erano previsti 10 km di corsa lenta (5.00 al km). Oggi un medio di 12 km a ritmo gara... media finale 4.35/km. Forse un po troppo veloce, ma sono contento, mi sento bene e spero di fare una buona gara. Lo auguro per me ma, soprattutto, per chi crede in me, per chi mi sta vicino giorno per giorno incitandomi, per chi mi vuole bene...
In totale 70 km per questa settimana. Nella settimana che mi separa dalla maratona, non correrò quasi per niente, solo scarico... In bocca al lupo, Mariolino :)

venerdì 20 novembre 2009

Allenamento medio a ritmo maratona


Insieme a Marco ci toccava il compitino di fare un "medio" di 14 km da percorrere al ritmo maratona. C'era molta umidità che all'inizio ha dato un poco fastidio. Dopo esserci riscaldati per 3 km, siamo partiti. il ritmo si è subito stabilizzato sui 4.40 a km e così è stato fino al termine. Per la verità gli ultimi 3 km li ho corsi in progressione, aumentando via via la velocità. Un bell'allenamento con buone sensazioni.
Tempo finale: 1.04.42 alla media di 4.38/km
Firenze - 9 giorni

domenica 15 novembre 2009

un bel collinare!

Altra fantastica mattinata di sole su Pescara che ha visto il mio (forse) ultimo grande lavoro in vista di Firenze. Questa volta ci è toccato un bel collinare di 24 km. La temperatura era ideale e la bella giornata e il percorso inusuale (eravamo circondati da vigneti e uliveti) ha reso l'allenamento di oggi davvero bello. I tempi: 1:57.10 pr una media di 4.55 a km.

Lungo di 24 km a Città S. Angelo


Map your trip with EveryTrail

sabato 14 novembre 2009

che bella mattina!

Stamattina mi sono svegliato presto, dalla tapparella abbassata filtravano dei promettenti raggi di sole. Dopo la colazione, sono uscito fuori per "annusare" l'aria. Sembrava primavera... Avete presente quelle mattine di maggio-giugno? Anche se non l'avevo messo nel conto prima, mi sono subito messo maglietta maniche corte, pantaloncini e scarpette e via!!! Il sole mi aspettava! La temperatura era piacevolissima e l'allenamento è volato via, facilissimo. Ho fatto, solo soletto, un bello scarico senza guardare l'orologio, cercando di farlo il più piano e rilassato possibile. Risultato: dopo il primo chilometro corso a 5.20, già dal secondo sono sceso sotto i 5.00, per chiudere con una media finale di 4.51... Non male no? :)

scarico


Map your trip with EveryTrail

giovedì 12 novembre 2009

resoconto settimanale

Il resoconto di questa settimana ricalca pari pari quello della settimana scorsa. Dopo aver corso anche martedì scorso una corsa lenta di 12 km a 5.00/km, questa sera ci siamo trovati nuovamente a correre le ripetute dei 3.000. Abbiamo deciso di confermare il ritmo a 4.15/4.20 a km con un recupero di 4 minuti. Questi i tempi :
primo 3000 corso in 13.01, con un ritmo di 4.21/km;
secondo 3000 corso in 12.50, con un ritmo di 4.17/km;
terzo 3000 corso in 12.48, con un ritmo di 4.16/km;

domenica 8 novembre 2009

Il dubbio. Il lungo in due sedute?


Questo weekend, sempre in preparazione di Firenze era previsto un lungo di 34 e il mio coach mi ha fatto una proposta insolita e inaspettata. Mi ha chiesto di provare a dividere in due il lungo in due sedute. Una il sabato pomeriggio di 20 km (corsa a 4.49 di media) e una stamattina di 22 km (corsa a 4.50 di media). La proposta per non sovraccaricarci di lavoro poichè questo lungo andava corso la settimana scorsa e lui riteneva oggi fosse troppo sotto maratona. Spero leggiate il mio post e mi lasciate le vostre impressioni sull'argomento... Abbiamo fatto bene, male, non abbiamo fatto il lungo ma due medi? Ma soprattutto, mi aiuterà? mah...

giovedì 5 novembre 2009

Stasera 3 tremila

Dopo aver corso anche martedì scorso una corsa lenta di 12 km a 5.00/km, questa sera ci siamo trovati per correre i 3.000. Per quello che serve a noi abbiamo deciso di impostare il ritmo a 4.15 a km con un recupero di 4 minuti. Questi i tempi :
primo 3000 corso in 12.41, con un ritmo di 4.14/km;
secondo 3000 corso in 12.26, con un ritmo di 4.09/km;
terzo 3000 corso in 12.29, con un ritmo di 4.10/km;

domenica 1 novembre 2009

stamattina medio di 21 km a ritmo maratona!


Questa mattina c'era il sole, anche se la temperatura era abbastanza rigida. Ci toccava une medio di 21 km corso a ritmo maratona, quindi a 4.40. La partenza è stata regolare e regolare è stato il procedere man mano che passavano i km... Sto cercando di imparare a correre tranquillo, senza inutili accelerazioni, tira e molla, elastichi ecc... Stavo benissimo e chiacchieravo piacevolmente, almeno sino al 16° km, quando il mio compagno di viaggio mi ha detto di accellerare e chiudere in progressione... Non aspettavo altro e allora il il 17° a 4.30; il 18° a 4.27 ; i l 19° a 4.14; il 20° a 4.09; il 21° a 4.02 ... Forse ho esagerato, il tempo finale è stato di 1.35.29, per una media di 4.33 al km...