commercial photography locations

Pagine

domenica 16 dicembre 2012

Invernalissima 2012

Anche quest'anno sono tornato con piacere a partecipare all'Invernalissima di Bastia Umbra. Questa volta è stata importante la partecipazione abruzzese all'evento. Ci siamo ritrovati in molti amici la sera del sabato per una simpatica cena in un vero e proprio castello medioevale, davvero molto bello: Il Maniero.
Per quanto riguarda la gara, ho capito una cosa: dovevo essere davvero in una forma strepitosa l'anno scorso per aver chiuso questa gara in 1:24:20 (1:24:51 official time). La gara è davvero tosta e con tante salite e salitelle che si fanno sentire!
Quest'anno, sebbene non abbia mollato (quasi) mai, non sono andato oltre un 1:27:10 a 4.05/km (1:27:27 official time).
Sebbene in una prima analisi sembrerebbe un passo indietro, in realtà io lo giudico un passo avanti. Questa mezza maratona è davvero impegnativa. I tempi di tutti, gli abruzzesi potranno confermarlo, si sono dilatati. Sono convinto che io non debba guardare la forma dell'anno scorso, ma l'attuale e, se un confronto devo proprio farlo, lo debba fare con la più recente mezza maratona di Avezzano che ho chiuso in 1:26:15. Avendo chiuso questa di oggi con 55 secondi in più, ma con tre chilometri almeno di salite, ed essendo arrivato 170° assoluto e premiato come 12° di categoria in una gara davvero partecipata con 1495 arrivati, mi lascia davvero contento. 
qui la classifica. Alla prossima!

Nessun commento: