commercial photography locations

Pagine

lunedì 31 dicembre 2012

Un anno di corse!

E anche il 2012 è terminato… Che anno è stato questo dal punto di vista delle corse? Non è stato buonissimo dal punto di vista dei tempi ottenuti, ma lo è stato invece per altri motivi, diversi, ma altrettanto importanti. Come sempre l'anno s'è aperto il 6 gennaio con la Mezza Maratona dei Magi, seguita da due Trail veramente belli: Colle San Marco e il Winter Trail dei Marsi. A febbraio un'altra mezza, quella di Centobuchi, chiusa con l'ennesimo tempo di 1h24’ (è la terza mezza che chiudo con lo stesso tempo). Una serie di bellissimi allenamenti fino ad arrivare al mio secondo serio (e lungo) infortunio: Una fastidiosissima fascite plantare, che comunque non mi ha impedito di correre la Maratona di Treviso (3h15'), la Mezza Maratona dei Fiori, corsa insieme a Monia e la Maratona di Parigi (3h09'). Sembrava tutto bello e invece… la fascite è una cosa seria e bisogna averne rispetto… Stop dalle corse per 4 mesi… Quattro lunghi mesi di inattività che non auguro davvero a nessuno. Sò che molti dei miei amici hanno avuto esperienze analoghe e che capiscono ciò che voglio dire…il 2012 è stato il primo anno corso sotto i colori della Filippide. Questo mi ha consentito di conoscere molti nuovi compagni di squadra e di avventure coi quali ho condiviso un bellissimo anno di corse. Oltre ai miei compagni di squadra, il 2012 mi ha portato nuovi e stimolanti amici di corse, soprattutto i tanti podisti della Runners Pescara... coi quali ho condiviso a vario titolo allenamenti e gare, tutti davvero forti e simpatici.
Tornando alle corse e ai numeri, dal 1° gennaio ad oggi, ho corso 20 gare tra cui le maratone di Treviso, Parigi e Valencia, la 33 km della Ascoli – San Benedetto, le Mezze Maratone di Dei Magi, di Centobuchi, di Pescara, di Bologna, del Fucino e l'Invernalisima di Bastia Umbra e qualche altra gara minore, oltre a tanti tanti tantissimi allenamenti.
Il mio specialissimo contachilometri dice 2930 km corsi nell’anno (che per me è stato di 8 mesi). Ora si ricomincia col 2013,
Allora buon 2013 amici miei, auguri a me e auguri a voi di buone corse.


3 commenti:

Anonimo ha detto...

Ciao, Mario.
Caspita, quanta strada hai fatto!
Un abbraccio e tanti Auguri di Buon Anno Nuovo da Paolo

Mario ha detto...

Grazie Paolo, auguri di Buon Anno anche a te!

lello ha detto...

buon anno super mario!!!!!!!la paella te la sei meritata!!!!!!!!!