domenica 28 giugno 2009
mezza maratona trail Sante Marie. Un’esperienza emozionante.
mezza maratona trail Sante Marie at EveryTrail
Map created by EveryTrail: GPS Trail Maps
Per me è stato bellissimo provare l’adrenalina della gara facendo trail. Peccato solo che il giorno prima sia venuta giù tanta di quell’acqua da fare paura. Nel sottobosco erano molti i punti completamente allagati, pozzanghere dove sono dovuto entrare con entrambi i piedi e le zone completamente infangate nelle quali sono dovuto passare. La paura di farmi male ha prevalso su tutto e, soprattutto nelle ripide discese i miei passi erano come se avessi dovuto correre sulle uova. Le salite poi, ripide all’assurdo, come detto scivolosissime, hanno costretto tutti, in fila indiana, a camminare attaccandosi alla vegetazione.
Quando ho visto il mio tempo finale, 2.01.40, ero deluso e un poco demoralizzato, salvo poi scoprire che il primo assoluto era arrivato in 1.34.35 e che io ero arrivato 33° assoluto su 200 partenti…
A questo punto mi sono rassicurato e ho capito che fare una trail è tutta un’altra cosa.
Questo tipo di gara comunque mi è piaciuta, ha il suo fascino e ne farò sicuramente un’altra.
sabato 27 giugno 2009
XVI GIOCHI DEL MEDITERRANEO
Sono appena tornato dall'inaugurazione dei sedicesimi giochi del mediterraneo. Molto bella ed emozionante... Spero di riuscire ad assistere alle varie gare di atletica, soprattutto 10.000 e maratona!
venerdì 26 giugno 2009
giovedì 25 giugno 2009
ripetute!
ripetute
Widget powered by EveryTrail: Geotagging CommunityOggi avevo voglia di correre con altri ragazzi della mia squadra che stavo trascurando da un po. L'appuntamento era sulla riviera, pensavo volessero fare un lento o un medio; invece volevano fare le ripetute. Dopo il 10000 di ieri mi sembrava un pò esagerato fare anche io le ripetute, ma mi faceva piacere stare con loro e quindi sono partito volentieri. Dopo 2 km di riscaldamento a 4.40/km, siamo partiti con un 3000. Con mia somma sorprsa, e senza problemi sono andato liscio come l'olio, finendo la ripetuta a 3.49/km. dopo un recupero di 1 minuto e 30, abbiamo fatto quattro 1000, rispettivamente finiti in 3.42 - 3.43 - 3.44 - 3.47. Per finire un ultimo chilometro di scarico...mercoledì 24 giugno 2009
ehi, attaccatemi un paracadute!
A causa della mancanza di tempo e del cielo coperto ci siamo allenati alle 13.30 sulla riviera di Pescara. Il compitino era quello di fare 10 km a 4.20. Giunti al capolinea del 5° chilometro, il mio compagno di viaggio ha rallentato. Il caldo opprimente e il poco allenamento lo hanno demotivato e mi sono trovato solo a finire il lavoro. Ho iniziato quindi una progressione che mi ha portato a chiudere l'allenamento in 41.50, con una media finale di 4.11/Km. Vai Mario.
domenica 21 giugno 2009
domenica
Oggi il tempo fa schifo per il mare, ma è ottimo per correre, io e Massimo siamo tornati sul collinare di giovedì. Il passo tenuto è stato più lento, ma siamo riusciti a correre abbastanza insieme. Totale 21 Km.
sabato 20 giugno 2009
volare, ohh ohh
Avevamo spostato il lavoro a questa sera sia perchè l'allenamento era impegantivo, sia per evitare il caldo opprimente. Dopo i km di riscaldamento, mi ritoccava une medio a 4.20. Anche stasera mi sentivo bene e sono partito tranquillo. Già da subito Massimo è andato male e non riusciva a starmi dietro, abbiamo dovuto rallentare e percorso un paio di km, il primo a 4.30, il secondoa 4.50. Vista la crisi, Appena Massimomi ha dato il via, sono partito ee ho chiuso in progressione, correndo gli ultimi 3 km rispettivamente, il primo a 4.12, il secondo a 4.04 e l'ultimo a 4.03, per una media finale di 4.22. Vai Mario, vai!
giovedì 18 giugno 2009
oggi c'era un caldo pazzesco!
A causa di impegni di Massimo, ci siamo fatti lo scarico che ci toccava (dop i 20 km di ieri) alle 13.30. Appena usciti, l'afa ci ha assaltato. Dopo qualche chilometro abbiamo capito che non era aria e ci siamo fermati al sesto km con una media di 4.40/km, per poi corricchiare l'ultimo chilometro verso casa... giornata da dimenticare
mercoledì 17 giugno 2009
bell'allenamento
Oggi alle 18.30, io e Massimo ci siamo avventurati in un allenamento molto molto bello e rilassante. 20.5 Km di collinare (tutto goduria). Con strappetti impegnativi, la strada si presentava dolce davanti a noi... Per la verità mi sono allontanato un pò da Massimo, ma mi sentivo troppo bene ed ho allungato un poco... Comunque, l'importante è aver messo in cascina anche i 20 km...
domenica 14 giugno 2009
Oggi allenamento trail!
letteramente trascinati dal mio amico Franco, bravissimo arrampicatore, ci siamo avventurati in un allenamento trail di 18 km. La sveglia, traumatica, è suonata alle 5.40. Abbiamo cominciato a correre alle 6.45 ed il percorso è stato tutto attraverso terreni coltivati e non, ma tutti rigorosamente in salita. Bello e difficile l'allenamento, finito con una medi di 5.15/Km. Alle 9.30 ero già sulla sdraio in riva al mare. Ehehe, proprio vero, il mattino ha l'oro in bocca!
venerdì 12 giugno 2009
Un lento di 15 Km
Giornata fantastica oggi a Pescara, caldo spettacolare e umido, impossibile correre nei soliti orari. Insieme a Massimo abbiamo iniziato a correre alle 20.00 In effetti era molto più fresco e non è stato per niente difficile impostare la nostra gara sui 4.40/Km. Bravo Mario!
giovedì 11 giugno 2009
otto chilometri
MyHotComments
Oggi lento di 8 km a 4.40/km, corso alle 8 di mattina con un caldo pazzesco... più si va avanti e più fa caldo, ma è la sua stagione... andiamo avanti. Buona Giornata!
mercoledì 10 giugno 2009
stamattina c'era da lavorare. Dopo i km di riscaldamento, mi toccava une medio a 4.20. Le prospettive non erano buone, sin dalle 6.30 (si, mi sono svegliato all'alba) c'era una caldo sole estivo e l'afa saliva sempre più... Cmq, sono partito tranquillo e sono riuscito a fare il mio compitino... Anche se per qualche chilometro ho rallentato per stare insieme al mio compagno di allenamento che era un po in crisi, appena lui mi ha dato il via, sono partito ee ho chiuso in progressione, correndo gli ultimi 3 km rispettivamente, il primo a 4.12, il secondo a 4.09 e l'ultimo a 4.04, per una media finale di 4.21. Vai Mario, vai!
martedì 9 giugno 2009
rieccomi
Ragazzi sono in ferie, sto facendo ancora quelle del 2008. Sono rimasto a casa, ma il gusto di fare le cose con calma, sempre se mi va, mi rilassa... Non ho più aggiornato il blog... Dopo la gara di sabato ho fatto uno scarichetto di 8 km domenica pomeriggio (la giornata di mare era naufragata miseramente di fronte ai capricci del tempo) e uno lunedì mattina. Sto cercando di fare i lenti a 4.40 a km., è faticoso, ma ci riuscirò. Oggi nn so che fare, domani mattina mi aspetta un medio di 11 km a 4.20. Che dite, mi sto bello tranquillo?
domenica 7 giugno 2009
Bellissima esperienza stasera alla noturna d chieti. Un percorso di 10.5 km tutte salite e qualche discesa. La partenza è stata fulminea e, sebbene mi tenessi frenato per via della contrattura alla gamba destra, i primi km. sono stati corsi a 4.00 il primo e 3.47 il secondo. Non so, vista la velocità eccesiva e la gamba neo guarita, mi sono impaurito ed ho rallentato, finendo comunque brillantemente e, soprattutto, relatiamente veloce. Alla fine 43.40, ottenendo una media di 4.10. Meglio di così! Ah, dimenticavo, prima della gara, ho avuto modo di conoscere quel mito di Giorgio Calcaterra che a pochi giorni dalla gara del passatore, ricorrevs. 5° assoluto. Giorgio sei davvero il mio mito
giovedì 4 giugno 2009
Oggi è andata bene... Dopo il massaggio/macellazione di ieri, la contrattura sembra essersi assorbita, anche se non del tutto, e la corsa mi è piaciuta molto.
Ho percorso 15 km a 4.40 ed è stato facilissimo. Non so se fosse per l'entusiasmo della mia ritrovata coscia che rifunzionava al 100 % o per altri motivi, ma è andata bene. Questo anche di fronte al caldo pazzesco che gravava su pescara... Ho già mandato il fax per l'iscrizione alla gara di sabato sera, vada come vada...
mercoledì 3 giugno 2009
uscito fuori dalle mani sadiche del mio massaggiatore sportivo, lo stesso ha sentenziato! "Trattasi di una contrattura del bicipite femorale!" Vieni qui che te la faccio passare... E giù a torturarmi facendomi urlare come una pazzo e farmi divincolare come un matto. Speriamo che domattina mi senta meglio... Lui consiglia di correre e verificare. Vi farò sapere
e te pareva
martedì 2 giugno 2009
Oggi è festa. il 2 giugno, la festa della Repubblica. Auguri a tutti noi. Qui la giornata di festa non ha coinciso con una bella giornata. Piove oramai da tre giorni, che palle. Per quanto riguarda me e il mio dolore, lui sta sempre li, viene, va, ritorna, nn vedo l'ora di capirci qualcosa... Peccato per sabato prossimo, c'è una gare di quelle che piacciono a me. 12 km di saliscendi in collina... Vi farò sapere, ciao a tutti e commentate.
Iscriviti a:
Post (Atom)