commercial photography locations

Pagine

giovedì 4 novembre 2010

8*1000

Anche su consiglio di Enzo, da qualche giorno sto condividendo la tabella e gli allenamenti di Maurizio e Alberto, in attesa di decidermi, una volta per tutte, se correre la Maratona di Pisa del prossimo 19 dicembre insieme a loro. La cosa mi intriga molto perchè correrei fianco a fianco con Maurizio, che io considero un vero e proprio metronomo ed uno che sa veramente correre. Forse che mi possa trasmettere qualche sicurezza in più in questa gara così ostica per me? Cmq, mi sono dato ancora qualche giorno per decidere. Entro domenica sciolgo il dubbio. 
L'appuntamento di oggi era alle 13.30 sulla riviera per le ripetute sui 1000, esattamente otto!
Sebbene mi fossi imposto di non tirare, il primo 1000 l'ho concluso in 3'38/km! e via via così, le ripetute sono scivolate via tranquille correndole tutte più o meno uguali, tra i 3'38 appunto, e i 3.30/km, tranne il quinto mille, corso alla media di 3'26''/km. Tra un 1000 e l'altro il recupero di 500 metri in movimento a 5.00/km.
Alla fine ero stanco, ma contento perchè consapevole che, in ogni caso, non avevo raschiato il fondo del barile. Mah, robe da matti, una volta questi erano tempi lontani anni luce da me e che invece oggi ho ottenuto con molta tranquillità. Alla prossima!

5 commenti:

GIAN CARLO ha detto...

IL tuo blog si apre sempre a fatica ...ci hai messo troppa roba... leva pure la verifica visiva(a che serve ??)
Per le ripetute sui 1000 che hai fatto io così me le sogno ...forse ci riuscivo quando ero al top 7 anni fa.
Adesso da bravo ti fai 3 allenamenti da 26-32 e 28 km sempre belli tirati il primo e il terzo a 4.30 e quello centrale a 4.40 ...tutti inframezzati da 2 settimane in cui quando fai le ripetute tieni proprio il freno a mano tirato ...poi a Pisa si va insieme e vedrai che mal che vada fai 3h e 19

Mario ha detto...

@ Giancarlo: magari, metterei la firma ora al tempo che hai detto!

Filippo ha detto...

Bravo, hai versato l'8*1000 per una nobile causa :))
Ottimo allenamento!

Anonimo ha detto...

Oh Mario ma vai fortissimo! Oggi ho fatto 5x1000 tra 3:45-3:55 per la maratona di Torino. Dai Mario andiamoci a Pisa ci saro anch'io. Eduardo

Filippo ha detto...

P.S. se eviti Reggio...non puoi evitare Pisa!